LA NOSTRA MISSIONE

La FOIM, Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, viene costituita nel 1998 per iniziativa del relativo Ordine professionale, allo scopo di rafforzare, sostenere e valorizzare la figura dell’ingegnere; professione che, per sua natura, ha il compito di mettere le proprie conoscenze e competenze al servizio della società civile perseguendo il costante miglioramento e il bene della collettività.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

La FOIM progetta, organizza ed eroga corsi, convegni, seminari e laboratori di formazione e aggiornamento in tutti i settori e per tutte le competenze dell’ingegneria. Una ricca offerta annuale pensata dalle Commissioni dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano per formare e perfezionare le figure professionali richieste dal mercato del lavoro, nel rispetto delle norme e degli aggiornamenti ministeriali.

Le docenze di ciascun incontro sono affidate a professori universitari, professionisti ed esperti e sono arricchite dalle partnership con soggetti appartenenti al mondo della ricerca, delle associazioni di categoria, dell’impresa.

La FOIM, inoltre, offre alle aziende lombarde percorsi di formazione su misura per l’aggiornamento del personale e organizza eventi culturali e promozionali.

AMBITI DI FORMAZIONE

2019 UN ANNO IN CIFRE

  • 254 incontri formativi
  • 1.827 ore di lezione
  • 8.839 partecipanti
  • 247 docenti

FOIM I NUMERI DEL 2019