La Fondazione, oltre alle aule, può mettere a disposizione una serie di servizi per l’organizzazione degli eventi, che possono essere richiesti ‘a pacchetto’ o singolarmente, a seconda delle esigenze.

In questo modo, anche gli enti e le aziende fuori sede o che non sono strutturati per la gestione di eventi, possono facilmente organizzare presso la nostra sede le loro iniziative di formazione.

SEGRETERIA EVENTI

Raccogliamo le iscrizioni tramite il nostro sito, monitorandone l’andamento in tempo reale.

Il nostro personale gestisce il desk dell’accoglienza per la raccolta firme e l’assistenza in aula per tutte le attrezzature tecniche.

LE NOSTRE AULE

Alle attività di formazione sono dedicate tre moderne aule dotate dei più recenti allestimenti tecnologici e multimediali.

La FOIM mette a disposizione il Wi-Fi libero e, a richiesta, il collegamento video in contemporanea tra le sale.

Gli ambienti con differenti flessibilità d’impiego e apparecchiature all’avanguardia sono la location ideale per eventi, convegni, workshop, corsi, seminari.

AULA TRIANGOLARE

  • Fino a 35 posti;
  • Dotazioni: collegamento a internet, schermo e video proiettore, microfono fisso e a gelato, PC;
  • La flessibilità delle postazioni la rendono l’aula ideale per eventi di diverso tipo: tavole rotonde, esposizioni o allestimento catering.

AULA QUADRATA

  • Fino a 34 posti;
  • Dotazioni: collegamento a internet, schermo e video proiettore, microfono fisso, PC;
  • Prese elettriche per l’utilizzo di notebook.

AULA MAGNA

  • Fino a 85 posti;
  • Dotazione: collegamento a internet, schermo e video proiettore, due microfoni fissi e uno a gelato, PC.

Tute le aule sono collegabili tra loro in streaming: possono accogliere eventi fino ad un massimo di 150 persone!

Per informazioni sul listino prezzi, sul dettaglio di tutti i servizi disponibili e per poter prenotare le aule inviare una mail di richiesta a: direttore@foim.org e f.spampinato@foim.org

FORMAZIONE PER IMPRESE ED ENTI

La Fondazione mette a disposizione di enti e imprese le proprie competenze per la progettazione e l’erogazione di corsi di aggiornamento e formazione destinati ai propri dipendenti, con particolare riferimento alle figure tecniche e manageriali.
I nostri esperti sono in grado di realizzare un’attenta analisi dei fabbisogni formativi e di progettare interventi che rispondano alle esigenze aziendali in termini di contenuti, struttura, metodologie e logistica.
Gli interventi possono essere ospitati presso le nostre strutture o direttamente in azienda, in orari concordati.
Nel caso in cui tra i partecipanti ci siano ingegneri iscritti all’Ordine, possiamo occuparci anche della richiesta di crediti formativi e seguire tutto l’iter di assegnazione dei crediti.
Per informazioni e contatti, scrivere a direttore@foim.org.