La FOIM progetta, organizza ed eroga iniziative di formazione e aggiornamento in tutti i settori e le competenze dell’ingegneria. Ogni anno vengono erogati oltre 150 eventi formativi cui aderiscono oltre 4000 partecipanti.

L’impegno a mantenere un approccio multidisciplinare, diversificato nell’offerta formativa avviene attraverso corsi, seminari, laboratori e convegni, coerenti con gli aggiornamenti ministeriali ma al contempo perfezionati sulle esigenze e i fabbisogni professionali del mercato del lavoro.

La docenza è affidata a colleghi ingegneri qualificati, professori universitari, professionisti di comprovata esperienza ed affidabilità, esperti e consulenti di elevato livello, manager e dirigenti di Enti ed Imprese di rilevanza nazionale e internazionale.

Il metodo di formazione viene condiviso con esperti di formazione e continuamente migliorato e adattato per corrispondere alle esigenze dei partecipanti e della professione.

L’offerta di formazione viene ampliata e completata con la sottoscrizione di accordi con i maggiori e più accreditati soggetti di formazione, come il Politecnico, le Associazioni tecniche e di categoria, gli Enti specialistici.