Cosa è my.foim.org?

Il portale è il principale punto di riferimento per le attività formative organizzate dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano.
Attraverso questo sito è possibile prendere visione dei corsi attivi, ricercando sia per tematica che per parola chiave, e per ognuno di essi consultare una esauriente scheda informativa. Oltre alla consultazione il portale Formazione Continua della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano offre la possibilità di iscriversi alle varie attività formative.

Chi può usufruire del servizio?

I servizi del portale sono rivolti a:

  • gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Milano;
  • gli iscritti ad altri Ordini provinciali o chiunque sia interessato ad usufruire delle attività formative proposte dalla Fondazione.

Come accedere al portale?

L’accesso avviene tramite un normale login con username e password.
Se ti sei già registrato dovresti aver ricevuto una password via mail all’indirizzo che hai specificato sul form dell’iscrizione.
Se non l’hai ricevuta puoi comunque utilizzare la funzione di Recupera Password, specificando la mail che hai comunicato al momento della registrazione.

Come posso iscrivermi alle attività formative?

L’iscrizione è molto semplice e viene completata direttamente attraverso il portale. Una volta effettuato l’accesso e selezionata la scheda dell’attività formativa desiderata è necessario scorrere verso il basso e cliccare sul bottone Iscriviti ora. Nella pagina successiva esegui il login con le credenziali già in tuo possesso, oppure crea un nuovo profilo in caso non tu sia iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e tu stia effettuando la prima iscrizione sulla piattaforma.
Attenzione: se non vedi il bottone Iscriviti Ora probabilmente le iscrizioni all’attività non sono ancora state aperte o si sono già concluse, oppure non ci sono più posti disponibili. Un messaggio nella pagina ti comunicherà il motivo per cui non è possibile iscriversi.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento disponibili sono PayPal e il bonifico bancario. Consulta la descrizione della singola attività formativa per i dettagli di pagamento, come l’IBAN o la causale da specificare.

Per un problema non riesco a partecipare ad un corso. Ho diritto a ricevere indietro la quota versata?

Nel caso di disdetta inviata almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso non verrà richiesta nessuna penale; per richieste pervenute entro i 5 giorni ma prima dell’inizio del corso verrà richiesta una penale pari al 30% della quota ; per richieste pervenute a corso iniziato la penale potrà variare dal 50 al 100% della quota in base alla durata del corso e del tempo trascorso prima della disdetta.

Posso avere una dichiarazione di presenza?

Le dichiarazioni scritte di presenza agli eventi organizzati dalla Fondazione, giustificative di assenza dal luogo di lavoro, vengono rilasciate solo se la loro richiesta viene manifestata prima dell’inizio dell’evento presentando un documento di riconoscimento valido e compilando l’apposito modulo di richiesta.

È possibile affittare le sale della FOIM?

Sì. Per ulteriori informazioni contattare info@foim.org

Sono un ente formatore e vorrei organizzare un evento in collaborazione con l’Ordine. Cosa devo fare?

Come fare per avere maggiori informazioni sul servizio?

Se hai bisogno di supporto per usufruire del servizio, o vuoi richiedere maggiori informazioni, invia una mail all’indirizzo info@foim.org.